Premessa:
la sede locale di Torino è ospitata nel Centro Polifunzionale l’Isola, gestito dalla cooperativa sociale "La Testarda", e tale rapporto è normato da scrittura privata che è parte integrante del presente regolamento.
Il presente regolamento è valido solo subordinatamente ai regolamenti della cooperativa "La Testarda".
1- La sede locale di Accademia Italiana Shiatsu do, sita in via Plava 145 a Torino, è aperta tutti i mercoledì (esclusi i prefestivi e festivi) come da calendario pubblicato sul sito (shiatsudotorino.it) dalle ore 18 alle ore 20 su appuntamento e dalle ore 20,30 alle ore 22,30 per le serate di scambio di trattamenti per i soci regolarmente iscritti ad Accademia.
2- Il socio deve avere con sè la tessera associativa in regola con il versamento della quota annuale.
3- Per accedere al locale palestra si devono rispettare le normali norme igieniche: lavaggio sociale delle mani (acqua e sapone), abiti comodi (eventuale tuta), calze dicotone e ciabatte.
4- Le presenze dei soci devono essere segnate nell’apposito registro custodito nell’armadio dello spogliatoio.
5- Il consigliere o l’istruttore che apre e chiude i locali è il responsabile della serata; il cancello sulla strada può essere lasciato accostato, la porta di ferro all’ingressodell’edificio deve essere chiusa a chiave prima di iniziare i trattamenti in palestra;
6- I locali devono essere lasciati puliti e in ordine, non devono essere lasciati in nessuno dei locali compreso lo spogliatoio e l’armadio residui di cibo o bottiglie di vetro; eventuale spazzatura deve essere portata all’esterno e collocata negli appositi contenitori in strada
7- Al termine della serata/giornaata il responsabile si accerterà che il locale sia in ordine e, dopo aver chiuso le finestre inserirà l’antifurto e chiuderà la porta di ingresso a chiave
8- La sede locale non risponde di oggetti personali eventualmente dimenticati nei locali
9- Si ricorda che è assolutamente vietato fumare all’interno dei locali della sede
10- La sede è aperta anche per seminari o corsi di formazione nei week-end (sabato e domenica) secondo il calendario pubblicato nel sito e con orari e modalità da concordarsi di volta in volta con il responsabile o l’istruttore incaricato del corso.
11- Al termine delle attività i soci devono riporre nello spogliatoio e nell’armadio tutto il materiale utilizzato, in ordine e pulito (tatami, cuscini, coperte,nec-roll, ecc), per appoggiare la faccia si deve utilizzare l’apposita carta monouso a disposizione nello spogliatoio.
12- L’acqua minerale naturale in bottiglia collocata nell’armadio dello spogliatoio è a disposizione dei soci di Accademia che sono pregati di non sprecarla.
13- Quando si usa il locale cucina al piano terra il locale va lasciato pulito e in ordine come lo si è trovato, i tavoli vanno lasciati nella stessa posizione in cui li si trova, non è concesso utilizzare materiale monouso della cucina (piatti, bicchieri, tovaglioli, ecc.).
14- Il materiale monouso (piatti, bicchieri, tovaglioli, carta) va preso nell’armadio dello spogliatoio e al termine dell’uso va riposto nell’armadio , pulito e nell’ordine in cui lo si è trovato;
durante i week-end di studio, per non produrre eccessive quantità di spazzatura e limitare le spese, è consigliabile che ogni allievo usi un solo bicchiere identificandolo con il proprio nome con l’apposito pennarello.
15- Sugli scaffali nello spogliatoio sono disponibili riviste, libri e video a disposizione dei soli soci di Accademia. Il socio che vuole prendere a prestito un libro o un video deve compilare l’apposito registro segnando il nome, cognome, recapito telefonico e data in cui ha prelevato/restituito il libro/video.Responsabile della biblioteca è la consigliera Annarosa Caldarola.
16- È possibile acquistare o ordinare (quando non è disponibile) la maglietta o la felpa in cotone con il logo di Accademia.
17- La segreteria è aperta ogni primo mercoledì del mese dalle ore 19,30 nel locale al piano terra per informazioni, acquisto/rinnovo tessere, iscrizione ai corsi, pagamenti, acquisto maglie e felpe; è sempre possibile comunque comunicare con la segreteria via mail.
18- Per i pagamenti alla sede locale di Torino è possibile anche utilizzare il bonifico bancario, IBAN:
IT28X0335901600100000113935
Banca Prossima di Milano.
19- All’ingresso della palestra c’è la bacheca della sede locale con affissi gli avvisi e le informazioni per i soci.
20- Ogni anno entro il mese di settembre vengono raccolte fra i soci sostenitori/operatori che abbiano terminato almeno il terzo percorso professionale,le adesioni al ruolo di assistente ai corsi formativi e viene affisso in bacheca l’apposito elenco che sarà valido per un anno.
Approvato con voto unanime dal CDA del 8.09.2016
Approvato con voto unanime dall’assemblea dei soci 26 marzo 2017