Regolamento sede

Premessa:

la sede locale di Torino è ospitata nel Centro Polifunzionale l’Isola, gestito dalla cooperativa sociale "La Testarda", e tale rapporto è normato da scrittura privata che è parte integrante del presente regolamento.

Il presente regolamento è valido solo subordinatamente ai regolamenti della cooperativa "La Testarda".

 

1- La sede locale di Accademia Italiana Shiatsu do, sita in via Plava 145 a Torino, è aperta tutti i mercoledì  (esclusi i prefestivi e festivi) come da calendario pubblicato sul sito (shiatsudotorino.it) dalle ore 18 alle ore 20 su appuntamento e dalle ore 20,30 alle ore 22,30 per le serate di scambio di trattamenti per i soci regolarmente iscritti ad Accademia.

 

2- Il socio deve avere con sè la tessera associativa in regola con il versamento della quota annuale.

 

3- Per accedere al locale palestra si devono rispettare le normali norme igieniche: lavaggio sociale delle mani (acqua e sapone), abiti comodi (eventuale tuta), calze dicotone e ciabatte.

 

4- Le presenze dei soci devono essere segnate nell’apposito registro custodito nell’armadio dello spogliatoio.

 

5- Il consigliere o l’istruttore che apre e chiude i locali è il responsabile della serata; il cancello sulla strada può essere lasciato accostato, la porta di ferro all’ingressodell’edificio deve essere chiusa a chiave prima di iniziare i trattamenti in palestra;

 

6- I locali devono essere lasciati puliti e in ordine, non devono essere lasciati in nessuno dei locali compreso lo spogliatoio e l’armadio residui di cibo o bottiglie di vetro; eventuale spazzatura deve essere portata all’esterno e collocata negli appositi contenitori in strada

 

7- Al termine della serata/giornaata il responsabile si accerterà che il locale sia in ordine e, dopo aver chiuso le finestre inserirà l’antifurto e chiuderà la porta di ingresso a chiave

 

8- La sede locale non risponde di oggetti personali eventualmente dimenticati nei locali

 

9- Si ricorda che è assolutamente vietato fumare all’interno dei locali della sede

 

10- La sede è aperta anche per seminari o corsi di formazione nei week-end (sabato e domenica) secondo il calendario pubblicato nel sito e con orari e modalità da concordarsi di volta in volta con il responsabile o l’istruttore incaricato del corso.

 

11- Al termine delle attività i soci devono riporre nello spogliatoio e nell’armadio tutto il materiale utilizzato, in ordine e pulito (tatami, cuscini, coperte,nec-roll, ecc), per appoggiare la faccia si deve utilizzare l’apposita carta monouso a disposizione nello spogliatoio.

 

12- L’acqua minerale naturale in bottiglia collocata nell’armadio dello spogliatoio è a disposizione dei soci di Accademia che sono pregati di non sprecarla.

 

13- Quando si usa il locale cucina al piano terra il locale va lasciato pulito e in ordine come lo si è trovato, i tavoli vanno lasciati nella stessa posizione in cui li si trova, non è concesso utilizzare materiale monouso della cucina (piatti, bicchieri, tovaglioli, ecc.).

 

14- Il materiale monouso (piatti, bicchieri, tovaglioli, carta) va preso nell’armadio dello spogliatoio e al termine dell’uso va riposto nell’armadio , pulito e nell’ordine in cui lo si è trovato;

durante i week-end di studio, per non produrre eccessive quantità di spazzatura e limitare le spese,  è consigliabile che ogni allievo usi un solo bicchiere identificandolo con il proprio nome con l’apposito pennarello.

 

15- Sugli scaffali nello spogliatoio sono disponibili riviste, libri e video a disposizione dei soli soci di Accademia. Il socio che vuole prendere a prestito un libro o un video deve compilare l’apposito registro segnando il nome, cognome, recapito telefonico e data in cui ha prelevato/restituito il libro/video.Responsabile della biblioteca è la consigliera Annarosa Caldarola.

 

16- È possibile acquistare o ordinare (quando non è disponibile) la maglietta o la felpa in cotone con il logo di Accademia.

 

17- La segreteria è aperta ogni primo mercoledì del mese dalle ore 19,30 nel locale al piano terra per informazioni, acquisto/rinnovo tessere, iscrizione ai corsi, pagamenti, acquisto maglie e felpe; è sempre possibile comunque comunicare con la segreteria via mail.

 

18- Per i pagamenti alla sede locale di Torino è possibile anche utilizzare il bonifico bancario, IBAN:

IT28X0335901600100000113935

Banca Prossima di Milano.

 

19- All’ingresso della palestra c’è la bacheca della sede locale con affissi gli avvisi e le informazioni per i soci.

 

20- Ogni anno entro il mese di settembre vengono raccolte fra i soci  sostenitori/operatori che abbiano terminato almeno il terzo percorso professionale,le adesioni al ruolo di assistente ai corsi formativi e viene affisso in bacheca l’apposito elenco che sarà valido per un anno.

 

Approvato con voto unanime dal CDA del 8.09.2016

Approvato con voto unanime dall’assemblea dei soci 26 marzo 2017

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Accademia Italiana Shiatsu do
Sede di Torino: Via Plava 145
10135 Torino