La sede locale

Dal 2011 abbiamo sede nel centro polifunzionale l'Isola a Torino, in via Plava 145.

La zona è Mirafiori, vicino all’uscita della tangenziale di Torino per corso Orbassano, se venite in auto; per chi arriva in treno (Porta Nuova o Lingotto) la sede è raggiungibile con il bus 63, direzione Negarville, fermata capolinea.


Nell'Isola, gestita dalla Cooperativa "La Testarda", hanno sede, oltre ad un centro socio terapeutico diurno per persone disabili, la nostra sede shiatsu do e attività di yoga e pilates. In cambio dell’ospitalità dedichiamo una mattina alla settimana ai trattamenti shiatsu con i ragazzi ospiti del centro.


L'Isola è costituita da una palazzina di due piani circondata da un ampio giardino delimitato da una siepe con alberi abitati da scoiattoli; c’è anche un orto, alcune galline, un gallo e alcuni conigli in libertà.
Al primo piano c’è un'ampia e luminosa palestra circondata da vetrate dove si svolgono le nostre attività.

Il mercoledì dalle ore 20 alle 22,30 la sede è aperta ai soci che vogliano scambiarsi un trattamento e godere della compagnia reciproca; sempre il mercoledì dalle ore 18 alle 20 è possibile per chiunque prenotarsi un trattamento gratuito per conoscere lo shiatsu.

 

Nei fine settimana di solito si svolgono i percorsi formativi o i seminari, durante i quali condividiamo le pause o i pasti, grazie alla presenza di una cucina.

Shiatsu significa anche stare bene insieme: ci nutriamo anche di ciò che vediamo, sentiamo e odoriamo; dei momenti di allegria, del suono delle campane e del canto del gallo, oltre che del buon cibo e del buon vino, portati da tutti i partecipanti per essere condivisi.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Accademia Italiana Shiatsu do
Sede di Torino: Via Plava 145
10135 Torino